
Esami? Assignments? E se si sbagliano?
Purtroppo anche qui la vita degli studenti è caratterizzata da esami e progetti. E se non si passano? Eh sì, miei cari, non passare un’esame è possibile anche qui. Ma non vi preoccupate, queste mancanze possono essere recuperate tranquillamente. Se non si passa un’esame si può ridare immediatamente il modulo dopo, solitamente con lo stessoContinue reading “Esami? Assignments? E se si sbagliano?”

Minor: Destinazione Thailandia!
No, no è la mia nuova meta di vacanza (purtroppo). Da un po’ di tempo mi sto preparando per prendere parte al programma di NHL Stenden chiamato Grand Tour, dove l’università dà la possibilità di seguire dei corsi specifici (minors) in una delle sue sedi in giro per il mondo. Ma aspettate un secondo, primaContinue reading “Minor: Destinazione Thailandia!”

Bem-vindo a Porto!
Come forse saprete, NHL Stenden dà la possibilità ai propri studenti di viaggiare e sviluppare progetti in modi creativi e stimolanti. L’ultimo modulo del primo anno di Tourism Management è incentrato su come promuovere una meta per un determinato target group e per fare ciò a noi studenti del primo anno è stata concessa unaContinue reading “Bem-vindo a Porto!”

“Erasmus, un altro punto di vista”
Raimondo del Tufo, nato a Napoli venti anni fa e terrone fino al midollo. Ormai più di due settimane fa sono partito per l’Olanda come studente Erasmus, più precisamente a Leeuwarden, la capitale della Frisia (immaginate la Valle d’Aosta olandese…), non proprio l’habitat naturale per un ragazzo di Napoli, abituato al sole, al mare eContinue reading ““Erasmus, un altro punto di vista””