Chi siamo

FB_IMG_1507885802777FRANCESCA 

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca, ho 20 anni e vengo da Roma.

Ho frequentato l’istituto alberghiero di Fiuggi e da lì mi sono subito appassionata al mondo dell’ospitalità. Non volevo fermarmi al diploma come la maggior parte dei miei compagni, non volevo farmi bastare un lavoro mediocre, cosi, una volta diplomata come receptionist, ho cercato un’università che mi permettesse di continuare gli studi in questo settore (possibilmente all’estero) e di arricchire il mio curriculum.

Cercando e cercando su internet mi sono imbattuta in Stenden, un’università tra le più grandi d’Europa che offre molteplici programmi di studio e sbocchi lavorativi; ma ciò che mi ha conquistata è stata la possibilità di mettere in pratica subito ciò che avevo imparato, in un vero hotel gestito solo da studenti. Ed è così che ora frequento il secondo anno di International Hospitality Management.

Se lavorare nel mondo dell’ospitalità è anche un tuo sogno o se la mia esperienza ti ha incuriosito, non esitare a contattarmi!

 

barbara

BARBARA

Ciao ragazzi!

Mi chiamo Barbara, ho 22 anni e vengo da un paesino vicino a Sondrio (che si trova tra il lago di Como e la Svizzera, per intenderci). Dopo aver frequentato cinque anni di scuole superiori (un istituto tecnico per il turismo) non volevo più studiare: volevo viaggiare. Così, sono andata negli Stati Uniti a lavorare come Au pair. Dopo due anni in America ho cambiato idea, e ho deciso di voler ricominciare a studiare e continuare nel mio campo di studi: Turismo. Quello che cercavo era un corso di studi in lingua inglese, che non costasse troppo. Ho ricercato su internet ed così ho trovato Stenden!

A Stenden frequento il secondo anno di ITM (International Tourism Management), e faccio parte di un’organizzazione studentesca chiamata Enactus.  Se avete qualsiasi domanda che riguarda il mio corso di studi o come iscriversi a Stenden, non esitate a contattarmi!

 

marta

MARTA

Sono Marta Marinozzi, ho 20 anni e vengo da Ancona, Italy. Nel 2015 mi sono diplomata al Liceo Classico Carlo Rinaldini e dopo la maturità non avevo idea di cosa mi sarebbe piaciuto studiare o che tipo di lavoro avrei voluto fare! Ho deciso perciò di concentrarmi sulla mia più grande passione, viaggiare, e ho iniziato a cercare un corso universitario che mi assicurasse un futuro in giro per il mondo. Così, navigando sul web, ho conosciuto Stenden e i suoi innumerevoli corsi e ora sono una studentessa al primo anno di International Hospitality Management (Fast Track) con sede a Leeuwarden, the Netherlands. Ciò che mi ha colpito di più è la possibilità che questa università offre, di svolgere dei periodi di studio nei campus Stenden in Sud Africa, Indonesia, Qatar e Tailandia! Se siete curiosi e volete sapere di più su Stenden o un suo corso di studi, se avete domande o qualsiasi tipo di dubbio, potete contattarmi in qualsiasi momento!

 

sebastiano

SEBASTIANO

Ciao! Io sono Sebastiano, ho 20 anni e vengo da Trieste.

Da sempre ho avuto 2 passioni: lo studio delle lingue e viaggiare. Poi verso la fine delle superiori ad esse si è aggiunto un certo interesse per il mondo del business. Motivi per cui non ho mai avuto dubbi sul fatto che avrei studiato all’estero.

Ho cercato in lungo e in largo per università e corsi che in qualche maniera combinassero tutti questi interessi: e poi ho trovato il corso di International Business & languages a Stenden. Non solo questo corso soddisfava tutti i criteri ma mi permetteva di viaggiare e praticare ciò che imparo in classe già durante il corso di studi. Questo corso continua a stupirmi ogni giorno con le sue sfide e opportunità.

Ora sto finendo il mio primo anno di International business & languages. Se condividi le mie stesse passioni, contattami!


tania

TANIA (Internship)

Ciao a tutti! Mi chiamo Tania, ho 21 anni e vengo da Novara. Ho frequentato il Liceo Scientifico e dopo di che non sapevo cosa fare nella vita quindi ho deciso di prendere un anno sabbatico, durante il quale ho conosciuto posti nuovi e persone nuove che mi hanno aperto a una nuova mentalità.

Ma non volevo studiare libri a memoria, seguire lezioni  in aule di 200 persone e poi uscire dopo 5 anni con un pezzo di carta in mano e aver fatto zero pratica. Quindi ho cercato un’università che mi permettesse di applicare la mia teoria alla pratica. Fortunatamente mia mamma è olandese e conosceva per sentito nominare questa università e quindi mi sono informata sui corsi di studio e sulle lezioni e ho deciso di iscrivermi alla facoltà di International Hospitality Management- 3 Years Fast Track.

Questo corso di studi mi permette di finire in 3 anni invece che 4, seguendo solo i Moduli più importanti (ma anche più difficili) e recuperandoli con studio individuale e report extra, sembra spaventoso detto così ma assicuro a tutti che è fattibile e anzi sono molto contenta di averlo scelto. Se avete qualsiasi domanda su questo corso di studi di 3 anni, non esitate a farmi domande, sarò più che contenta di rispondere!

 

COSTANZAcostanza

Ciao ragazzi! Mi chiamo Costanza, ho 19 anni e vengo da Firenze.

Ho frequentato il liceo linguistico a Scandicci, dove ho studiato inglese, spagnolo e tedesco. Studiare e vivere all’estero è sempre stato il mio sogno, ma durante l’ultimo anno di liceo non ho avuto molto tempo per documentarmi e cercare, così mi ero rassegnata a rimanere in Italia, anche se non ero soddisfatta delle opzioni che le università ti offrono se vuoi continuare a studiare lingue (principalmente mediazione linguistica o letteratura). Poi per puro caso (o forse no) a Febbraio, durante una fiera studentesca, ho trovato lo stand di “Stenden”, che tra i tanti corsi offriva proprio quello che stavo cercando: Business Internazionale e lingue, che non solo ti permette di seguire tutti i corsi in inglese oltre a due lingue extra, ma soprattutto ti introduce nel mondo del marketing con lo scopo di farti diventare, un giorno, un manager competente e a livello internazionale.

Ora che tutto questo è diventato realtà, sono più che disponibile per chiarimenti o dubbi e per aiutarvi, chissà, a trovare il corso che fa per voi!

 

chamanCHAMAN (Internship)

Ciao, mi chiamo Chaman, ho vent’anni e sono nato e cresciuto a Roma però, la mia famiglia viene dall’India.

Ho studiato economia turistica presso l’istituto Teresa Confalonieri e visto che mi piaceva fare economia aziendale e volevo avere più esperienza presso il campo alberghiero, ho deciso di proseguire i miei studi facendo economia e l’alberghiero.

All’inizio non sapevo dove andare visto che l’Italia non offre un corso di economia aziendale alberghiera e le università in Svizzera costano. Così ho deciso di fare una bella ricerca su internet e ho trovato Stenden.

Dopo aver letto tutte le informazioni riguardo l’università, mi sono convinto. Dovevo iscrivermi.

Infatti, Stenden è riuscito a convincermi per la sua praticità e per la sua internazionalizzazione con studenti e insegnanti da tutto il mondo.

 

sara

SARA

Ciao ragazzi!!

Mi chiamo Sara, ho 20 anni e vengo dalla Valle d’Aosta. Ho frequentato il liceo scientifico, dopo di che mi sono iscritta presso l’Università di Lingue a Torino. Tuttavia il tipo di educazione impartito nell’anno passato là non mi ha dato alcun tipo di soddisfazione quindi ho cominciato a considerare varie facoltà all’estero. L’unica che mi ha colpito in particolar modo è stata Stenden che con i suoi svariati corsi, tra cui International Business and Languages, mi ha permesso di associare lingue a materie economiche. Inoltre ciò che mi ha convinto a prendere una decisione così importante è stato il sistema educativo impartito da questa Università basato soprattutto sulla messa in pratica oltre che alla classica teoria.

Se anche voi come me siete interessati a questo campo, Stenden è ciò che fa per voi! Per qualsiasi tipo di informazione non esitate a contattarmi!

 

simonaSIMONA (Internship)

Mi chiamo Simona, ho 22 anni e vengo da Catania. Ho conosciuto Stenden grazie ad un amico italiano che frequentava quest’ Università.

Ho frequentato il liceo linguistico in Italia e dopo aver conseguito il diploma, ho voluto proseguire intraprendendo un programma che mi permettesse di abbinare le lingue a quella che è sempre stata la mia passione per il settore alberghiero. E’ stato così che ho deciso di iscrivermi a Stenden. Nonostante il cambiamento di indirizzo di studi, non ho riscontrato nessuna difficoltà a integrarmi in un’Università che aveva poco a che fare con il settore linguistico e con il metodo tradizionale italiano.

Ciò che ha influenzato maggiormente la mia scelta è stata l’internazionalità dell’Istituto e la possibilità di eseguire un tirocinio retribuito l’ultimo anno di studi che permette di essere inseriti nel campo del lavoro e toccare con mano ciò che è stato svolto gli anni precedenti.

Se anche a te piacerebbe intraprendere la carriera alberghiera e vorresti ricevere maggiori informazioni riguardo Stenden, sarò a tua disposizione per rispondere alle tue domande.

 

 

MARTINAmartina

Ciao ragazzi! Mi chiamo Martina Deiana, ho 19 anni e vengo da Olbia, Sardegna.
Ho frequentato il Liceo Linguistico A. Gramsci, studiando inglese, francese e tedesco.

Durante il mio ultimo anno di scuola pensavo spesso a cosa avrei voluto fare dopo essermi diplomata, e ho sempre avuto il desiderio di frequentarne un’università all’ estero.

Inizialmente mi sono documentata su alcuni corsi di università italiane, ma nessuno mi aveva interessato. Poi dopo qualche tempo una mia amica mi disse che aveva trovato delle università in Olanda che offrivano dei corsi internazionali (ovvero lezioni in inglese, e non in olandese). Dopo di che, sono venuta con la mia amica qui in Olanda, e dopo aver visitato alcuni istituti mi sono convinta sempre di più riguardo al metodo di insegnamento e organizzazione.

 Ho così iniziato a fare ricerche su internet cercando università internazionali, e ho trovato Stenden! Ho partecipato all’Open Day, ho visitato l’istituto e questo mi ha convinto a iscrivermi!

Adesso mi trovo qui in Olanda e frequento il primo anno del corso “International Hospitality Management”.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione, domanda, o curiosità!

 

giuliaGIULIA

Ciao a tutti! Mi chiamo Giulia, ho 19 anni e vengo dalla provincia di Siena.

Ho frequentato il Liceo Linguistico Lambruschini a Montalcino e mi sono sempre immaginata di studiare all’estero dopo il diploma. Durante l’ultimo anno, però, ho messo da parte questa idea e ho iniziato ad avere dubbi sul continuare gli studi all’università. Sentivo il bisogno di fare qualcosa di pratico e le università italiane non mi offrivano questa possibilità.

Per curiosità, sono andata ad una fiera studentesca con la mia scuola e lì ho trovato lo stand di Stenden, che mi ha colpito proprio perché la pratica è considerata tanto importante quanto la teoria.

Adesso sono iscritta al corso di International Hospitality Management a Leeuwarden.

Se siete interessati a questo corso o volete avere più informazioni su Stenden, non esitate a contattarmi!

 

MICHELA14448846_10207294863833283_8376358758878499608_n

Ciao a tutti! Sono Michela, ho 20 anni e vengo da Roma.

Dopo aver conseguito il diploma al liceo Classico “Giulio Cesare” di Roma, mi sono iscritta alla facoltá di “IT” all’Universitá Stenden nei Paesi Bassi e attualmente sono al secondo anno del corso.

Il mio interesse precoce per i computers, (dai tempi delle elementari),unito ad un forte interesse in materia mi ha portata ad iscrivermi ad una delle migliori universitá nei Paesi Bassi. Questa decisione é stata alquanto naturale e semplice, considernado la mia formazione accademica, la mia area d’interesse, e il mio desiderio di diventare Software engineer.s

Per qualsiasi domanda riguardo al mio corso di studi o l’Universitá in generale, contattatemi!

 

chiaraCHIARA

Ciao a tutti! Io mi chiamo Chiara, ho vent’anni e vengo da Sarzana, una cittadina vicina alle Cinque Terre. Una delle mie più grandi passioni é viaggiare ed é proprio per questo che sin dall’età di sedici anni non mi ferma più nessuno. Ho iniziato trascorrendo un anno in Australia poi, dopo essermi diplomata dal Liceo Tommaso Parentuccelli di Sarzana con neppure la più vaga idea di come sarebbe andato il mio futuro, ho deciso di trascorrere un anno in Spagna come aupair. Durante questo anno in Spagna, Bilbao, sono arrivata alla conclusione che la mia più grande passione non che sogno di vita era lavorare con i bambini ed eccomi qui! E dopo una ricerca sul Web ho trovato il corso che faceva al caso mio!

Al momento sono studentessa del primo anno di ITEPS (International Teacher Education for Primary School) nell’universita di Stenden, con sede Meppel, Olanda. Questo corso, sin dagli inizi, mi ha offerto la possibilità di unire le mie passioni e insegnare a bambini provenienti da ogni angolo del Mondo in scuole internazionali in diversi Paesi. Infatti tale corso prevede diversi tirocini a partire dal primo anno in numerosissimi paesi e nazioni e inoltre offre la possibilità di svolgere una delle 3 materie di specialistica nell’universita gemella in Norvegia.

Io sto realizzando il mio sogno e spero che tutti voi troviate la vostra strada!

Se siete interessati a questo corso o se avete domande non esitate a contattarmi !!