Eventi

Winterball!

Ciao a tutti! Sono Emily e in questo articolo vi parlerò dell’evento più atteso dell’anno: il Winterball.

Il Winterball è un party organizzato dallo Student Council di del corso di International Tourism Management, ovvero SturaITM. La cosa che mi piace di più di questa festa è proprio il fatto che sia organizzata interamente dagli studenti, per altri studenti!

Come da tradizione, il Winterball si tiene sempre tra le prime settimane di dicembre e la location d’eccezione per questo evento è il teatro più grande di Leeuwarden, “De Harmonie” che si trasforma in tre piani di pura festa; ogni piano con musica di diverso genere!

Il Winterball è un evento che negli anni ha riscosso parecchio successo, infatti, vi partecipano studenti da e fuori Leeuwarden. Uno dei tanti aspetti che attrae di più i ragazzi a partecipare è il fatto che per questo evento il dress code è “Evening attire”, quindi tutti i partecipanti si vestono in modo elegante, con abiti da sera o giacca e cravatta. Questa è forse l’unica occasione in cui gli studenti si vestono in maniera elegante per fare festa! Inoltre, anche alcuni professori partecipano alla festa ed è una bellissima dimostrazione di quanto diversa sia la cultura olandese dalla nostra. Infatti, come forse già saprete, il rapporto tra studenti e professori è molto alla pari e ciò ci permette anche di fare festa insieme!

Per la serata vengono chiamati famosi DJ da tutta l’Olanda ma anche all’estero, per esempio quest’anno ci sarà Justin Mylo, ma negli anni scorsi hanno partecipati DJ come Freddy Moreira, Lady Bee, Childsplay e tantissimi altri!

Inoltre, per finanziare la festa, Stura ITM ogni anno è aiutata da alcuni sposor che, durante l’evento, organizzano dei piccoli food corner all’interno del teatro, ad esempio quest’anno ci saranno due angoli dedicati a Mc Donalds and Dominos.

Questo è il secondo anno che faccio parte di SturaITM e organizzare eventi come questo mi dà molto in quanto posso fare tantissima esperienza! Spero di vedervi tutti al Winterball e per chi non si è ancora iscritto, spero di vedervi in Stura magari il prossimo settembre!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s