Le nostre esperienze

Grand Tour in Sud Africa: l’esperienza di Salvatore

Ciao ragazzi!

Sono Salvatore, studente del terzo anno di International Hospitality Management.

Sono appena tornato a Leeuwarden dopo il Grand Tour in Sud Africa. Il Grand Tour è un’opportunità data da NHL Stenden che permette di studiare per un modulo in una delle altre sedi dell’università sparse per il mondo.

Il corso che ho seguito lì si chiama Online Revenue Management e prevede uno studio dettagliato delle varie strategie adottate nell’industria alberghiera con lo scopo di massimizzare i profitti e ridurre i costi. Ho deciso di frequentarlo perché mi è sempre piaciuto lavorare con i numeri, anche se l’università offre minor diversi per tutti gli interessi e per ogni studente.

Il motivo per cui ho scelto di andare in Sud Africa è perchè sono sempre stato affascinato dalla cultura e dai vari paesaggi che l’Africa ha da offrire. È una nazione molto suggestiva e piena di meraviglie da scoprire. È perfetta anche per chi ama gli animali, considerati i numerosi safari e game reserve che si possono visitare (guardate le foto e non vederete l’ora di partire!). Inoltre, il minor non era offerto nella sede NHL Stenden di Leeuwarden.

Il campus di Stenden ospita fino a 200 studenti fra studenti locali e studenti in Grand Tour e si trova a Port Alfred, una piccola cittadina sul mare immersa nella natura. Questi elementi si uniscono e creano un’atmosfera pacifica e tranquilla in cui vivere, anche se i divertimenti e le serate in compagnia non mancano.

Dopo aver completato la mia esperienza, raccomanderei questo minor o l’andare in Sud Africa per il Grand Tour a qualsiasi studente di NHL Stenden. E se per qualche motivo non vi piace questa destinazione, vi consiglio di andare comunque in una delle altre sedi disponibili perché il Grand Tour è un’occasione unica, ma non solo dal punto di vista scolastico: vi permette di crescere e di divertirvi come non mai!

A presto!

Salvatore

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s