Tutto quello che non sapevi su Media Entertainment & Management a Stenden!

MEM, è il corso di Media Entertainment and Management presente a Stenden.
Se siete dei creativi, fantasiosi, avete sempre una buona idea, o siete interessati a tutto ciò che riguarda la comunicazione, beh, MEM fa per voi!
Cosa rende speciale MEM, è la modalità di fare lezione, col metodo del Problem Based Learning, che riguarda casi del mondo reale analizzando vari argomenti (tematiche conosciute e che riguardano il quotidiano). Il corso di Media Entertainment & Management cercherà di fare esplorare allo studente a tutto tondo il mondo della comunicazione e gli aspetti manageriali che la riguardano. Scegliendo questo corso ti troverai a concentrarti sui vari percorsi di Pubblicità, Stampe, Televisione ma anche Musica.
Le materie che compongono questo corso comprendono un’analisi dello stesso mondo dei Media (Al 1° anno infatti è possibile avere Media in Its Context, dove si avrà un approccio generale a questo mondo), lezioni che permetteranno di sperimentare e lavorare in uno “studio televisivo” (con Media Operations), con l’aggiunta di materie come Business, Management Skills e Business English per avere gli strumenti necessari per diventare un Manager nel mondo della comunicazione.
Le possibilità lavorative sono diverse, e possono corrispondere al proprio interesse e alle proprie ambizioni: Executive producer, Advertising Manager, si può lavorare in TV o alla Radio… ma questo dipende dal vostro personale interesse! Ovviamente questo genere di decisioni possono essere prese una volta effettuato l’Internship in una compagnia. Tra le possibilità proposte dalla scuola ci sono compagnie come Google, Nintendo, Netflix e molte altre, un’opportunità unica per comprendere il mondo reale e ambientarti alla realtà dei Media.

Se tutto questo vi ha fatto pensare “ehi,questo corso mi rispecchia davvero”, non vi resta che contattarci per ricevere più informazioni!

-Taisha

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s